Quotidiano |

Grandi Navi, Borletti: segnale forte del Governo per tutela patrimonio culturale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Novembre 2013 alle 21:17 | 0 commenti

ArticleImage

Ilaria Borletti, Sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali - Desidero esprimere grande soddisfazione per la decisione di vietare il transito delle navi da crociera per il canale della Giudecca. Con la decisione di oggi il Governo dà un segnale forte alla città di Venezia e a tutti coloro che da tempo sostengono questa battaglia, ma soprattutto dà un segnale importante per la tutela del nostro patrimonio culturale.

Mi auguro che la decisione di oggi tracci il solco verso la necessità di un nuovo modello di turismo che sia compatibile con il nostro delicato patrimonio culturale: un modello di turismo integrato e ritagliato sulle esigenze e sulle caratteristiche del nostro territorio può essere una formidabile leva di crescita e di sviluppo, ma solo se si abbandona la strategia della ricerca del maggior afflusso possibile senza minimamente considerare il contesto urbano, la qualità della vita dei residenti e la tutela del nostro patrimonio monumentale e paesaggistico.

Leggi tutti gli articoli su: Governo, Comune di Venezia, Grandi navi, Ilaria Borletti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network