Grande Teatro Verona: il 5 novembre debutta la stagione 2013-2014
Venerdi 30 Agosto 2013 alle 21:57 | 0 commenti
Comune di Verona - Prenderà il via il 5 novembre la stagione 2013-2014 del Grande Teatro, organizzata dal Comune in collaborazione con il Teatro Stabile di Verona. Il cartellone è stato presentato questa mattina dal Sindaco Flavio Tosi e dal direttore artistico della rassegna Gianpaolo Savorelli. Presenti l'assessore alla Cultura della Provincia Marco Ambrosini, il direttore del Teatro Stabile di Verona Paolo Valerio e il responsabile delle Sponsorizzazioni Unicredit Remo Ballini.
Il cartellone prevede 8 spettacoli per un totale di 48 serate al Teatro Nuovo, dal martedì alla domenica, dal 5 novembre 2013 al 23 marzo 2014. "Per il ventottesimo anno - ha detto il Sindaco - Verona torna protagonista nel panorama teatrale offrendo, anche per la stagione invernale, una rassegna di altissimo livello che, sono certo, sarà ampiamente premiata dal pubblico". "Otto titoli di grande qualità - spiega Savorelli - con interpreti di richiamo che vanno oltre il teatro, come Luca Zingaretti e Pierfrancesco Favino, e proposte diversificate per avvicinare al teatro diverse fasce di pubblico: il cartellone 2013/14 ha tutte le caratteristiche per essere il migliore degli ultimi anni, senza nulla invidiare alle rassegne teatrali delle più grandi città italiane". Per il sesto anno consecutivo, per consentire la partecipazione di un ampio numero di spettatori, in considerazione dell'attuale periodo di difficoltà economica, i prezzi dei biglietti sono rimasti invariati rispetto alla scorsa edizione e sono presenti importanti promozioni riservate a giovani e studenti. La rassegna si aprirà con lo spettacolo "Le voci di dentro" di Eduardo De Filippo, in programma dal 5 al 10 novembre; seguiranno "Hedda Gabler" di Henrik Ibsen dal 26 novembre al 1° dicembre; "Prima del silenzio" di Giuseppe Patroni Griffi con Leo Gullotta, dal 10 al 15 dicembre; "La torre d'avorio", del drammaturgo Ronald Harwood, sarà in scena dal 14 al 19 gennaio con Luca Zingaretti nella doppia veste di protagonista e regista; "I ragazzi irresistibili" di Neil Simon, con Tullio Solenghi e Eros Pagni, dal 4 al 9 febbraio; la commedia "Servo per due", rivisitazione che Richard Bean ha tratto dal capolavoro di Carlo Goldoni, sarà in scena con Pierfrancesco Favino dall'11 al 16 febbraio; "Ballata di uomini e cani" di Marco Paolini dal 4 al 9 marzo. Chiude la stagione il capolavoro di Arthur Miller "Erano tutti miei figli" dal 18 al 23 marzo. Come nelle passate edizioni, nei giovedì di spettacolo, i protagonisti del Grande Teatro incontreranno il pubblico nel foyer del Teatro Nuovo alle 17. Gli otto incontri saranno preceduti da altrettanti "inviti alla visione", otto "aperitivi teatrali" curati da Simone Azzoni. Informazioni sono disponibili sul sito del comune di Verona www.comune.verona.it e al numero 045/8077201. Dall'8 al 18 ottobre sarà possibile confermare i vecchi abbonamenti, mentre dal 22 al 31 ottobre ci sarà la vendita dei nuovi abbonamenti. Dal 29 ottobre la vendita dei biglietti avverrà direttamente al Teatro Nuovo, tramite circuito Geticket (numero verde sportelli Unicredit Banca abilitati 800323285), Call Center (tel.848002008), su www.geticket.it e presso Box Office, via Pallone 12/a, tel. 045/8011154. Informazioni sul sito www.ilgrandeteatro.comune.verona.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.