Quotidiano |

Grande successo per l'edizione 500 della Fiera di San Valentino di Pozzoleone

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Febbraio 2016 alle 17:12 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Pozzoleone
La Fiera di San Valentino di Pozzoleone è terminata domenica 21 febbraio 2016 con un sole splendente che illuminava la giornata di molti visitatori. Dopo il successo della terza domenica di Fiera, istituita straordinariamente dalla Giunta di Pozzoleone a seguito del maltempo che ha puntato tutto sui giovani e sulle famiglie, è ora di bilanci. “La Fiera 2016 è nata basandosi su due importanti pilastri per la comunità: il passato ed il futuro.

Il passato lo abbiamo onorato grazie ad un’importante contributo della Fondazione Cariverona di 65.000 euro: è stato restaurato ed inaugurato l’Oratorio di San Valentino il primo luogo ove si sono ritrovate informazioni sulla Fiera, davanti ad oltre 70 sindaci della Provincia di Vicenza, molti assessori Regionali e oltre 500 persone di Pozzoleone. - Cosi inizia il racconto del Sindaco di Pozzoleone Giada Scuccato – “Il futuro è quello legato alle nostre aziende, all’attenzione che abbiamo voluto dare ai commerciati, agli artigiani ed al mondo agricolo del nostro paese, facendo si che la Fiera diventi per loro una vera vetrina regionale. Lo abbiamo fatto creando una nuova identità: abbiamo pensato che quest’anno fosse giunto il momento ideare per questa edizione e per gli anni avvenire una logo identificativo della manifestazione, una carta intestata e sito internet dedicato.
Consegnare la gestione della Fiera alla Kerp Agency di Vicenza è stato per noi un elemento fondamentale: le serate infrasettimanali hanno registrato affluenze che solo un evento importante a livello regionale poteva avere. A volte, con stupore, la Sala Zanella che conta 350 posti a sedere non era sufficiente! Un successo unico e mai avuto nelle scorse edizioni di Fiera, sia mie che della precedente amministrazione.
Le novità che abbiamo proposto per il 2016 hanno dato ottimi risultati: la lotteria ha dato la possibilità concreta di sostenere molte spese di organizzazione, mentre il Gran Galà ha registrato il tutto esaurito.”
E in merito alla domenica straordinaria?
“L’edizione straordinaria ha sorpreso tutti! Molti erano gli scettici in paese ma i risultati sono stati davvero sopra la media. L’area dedicata alle famiglie è stata davvero abbellita e potenziata per l’occasione ha visto una grande affluenza fin dal primo mattino.
La festa in piazza a partire dalle 17.00 ci ha concesso di chiudere l’edizione 2016 con i giovani e con la loro energia: erano infatti presenti oltre 900 ragazzi per ballare e divertirsi, senza creare alcun problema di sicurezza.
La Fiera 2016 si chiude dunque con un gran successo che è sotto gli occhi di tutti (i numeri delle presenze di domenica 21 hanno confermato quelli delle precedenti edizioni) e per condividere, in trasparenza i risultati, ho deciso di organizzare una serata informativa con le associazioni coinvolte e i cittadini interessati mercoledì 9 marzo ore 21.00 presso la sala Zanella.
In conclusione, un Grazie di cuore va a tutti coloro che si sono adoperati per preparare questa 500esima edizione, per gestire tutte le attività necessarie per garantire la sicurezza e i parcheggi, nonché l’area della Piazza del Grano.
Arrivederci al 2017!”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network