Governo, Sbrollini: giornata storica
Mercoledi 2 Ottobre 2013 alle 17:05 | 0 commenti
On. Daniela Sbrollini, PD - «Siamo di fronte a una giornata storica. Quel che è accaduto oggi rappresenta una rivoluzione politica per il Paese perché sancisce la fine del ventennio di minacce e ricatti e, auspico, la nascita di una destra democratica, europea e non più berlusconiana». È questa la riflessione che Daniela Sbrollini, Vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera, fa sull'esito delle verifiche del governo.
«Il Presidente Letta ha tenuto in Parlamento un discorso di altissimo profilo dimostrando autorevolezza, coraggio e statura politica. Da oggi non saremo più ricattati da Berlusconi, perché questo governo è riuscito a imporre una svolta anche nel centro destra. Questo ci permette di concentrarci e lavorare su ciò che serve al Paese, in piena sintonia con le richieste che in questi giorni sono giunte dalle categorie economiche, dall'Europa e dal Papa. La priorità è ora la Legge di Stabilità per rilanciare l’economia partendo dalla riduzione del costo del lavoro, il rilancio dell’occupazione giovanile e il finanziamento della cassa integrazione, senza dimenticare che la prossima settimana dovremmo finalmente votare la legge contro il femminicidio».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.