Quotidiano | Categorie: Mostre

Gli "Eroi del Calcio" ancora a Vicenza fino al 26 ottobre

Di Emma Grande Venerdi 3 Ottobre 2014 alle 22:49 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza e l'Associazione Italiana Calciatori, considerato il successo, hanno deciso di prorogare di due settimane oltre la chiusura prevista "Eroi del Calcio - Storie di calciatori in Basilica Palladiana", la mostra allestita in Basilica Palladiana. Lo dichiarano Gianni Grazioli, direttore generale AIC e curatore della mostra, e il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci, entrambi incoraggiati dal numero di visitatori che fa rima con turisti, che finora hanno affollato le sale della Basilica per questo evento.

"L'apertura straordinaria sino a domenica 26 ottobre - dichiara, infatti, Gianni Grazioli - ci permetterà di accogliere il maggior numero possibile di appassionati e turisti tra quelli che stanno esprimendo il loro interesse a visitare la mostra. D'altronde il valore storico e culturale rappresentato dagli oltre 300 cimeli esposti merita il massimo sforzo da parte di tutti, nell'interesse della nostra città".
"La risposta della città e la notevole affluenza di pubblico - incalza Jacopo Bulgarini d'Elci - ci confermano che iniziative come questa contribuiscono a valorizzare il patrimonio socio-culturale della nostra città e ci aiutano a far conoscere Vicenza e le sue unicità in Italia e all'estero. La mostra, con i suoi ospiti del mondo del calcio e dello spettacolo, ma soprattutto con quasi 15.000 spettatori, prosegue il percorso di valorizzazione della Basilica e del centro storico, fortemente voluto da questa amministrazione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network