Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Gli altri siamo noi

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 24 Marzo 2013 alle 09:20 | 0 commenti

ArticleImage

Da VicenzaPiù n. 251 e Bassano Più n. 13 in distribuzione e sfogliabili comodamente dagli abbonati online.

Quando abbiamo cominciato a pubblicare VicenzaPiù, il 25 febbraio 2006 (nella foto), noi eravamo i diversi, gli altri dell'informazione, perché scrivevamo cose scomode per i protagonisti delle nostre inchieste e dei nostri approfondimenti e, soprattutto, perché non avevamo sponsor (mandanti?) né politici né finanziari. 

Sembrava ed era uno svantaggio, insomma, essere diversi per noi che mai abbiamo cercato fondi pubblici per l'editoria e che facevamo fatica ad attingere risorse dalle fonti pubblicitarie sia per aver appena iniziato la caccia ai lettori (anche loro diversi, perché dovevano voler sapere) sia perché quelle fonti erano spesso in mano ai detentori del potere.

Dopo anni di lavoro non rappresenta ancora un vantaggio economico diretto continuare a essere "gli altri" dell'informazione ma la grande quantità di lettori dei periodici cartacei e di utenti delle testate web e gli investitori pubblicitari che ci scelgono per il solo motivo di raggiungere chi ci segue, ci rende orgogliosi e consapevoli delle qualità della diversità. Ecco perché da questo numero si aprono spazi di comunicazione aggiuntivi e continuativi per quelli che sono diversi e che noi vorremmo uguali. Cominciamo dalle pagine curate "in proprio" dagli stranieri e dalla comunità omosessuale. Noi le abbiamo lette e ci hanno dato qualcosa in Più.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network