Gli allievi della Scuola di fisarmonica protagonisti a Palazzo Cordellina
Giovedi 10 Marzo 2016 alle 16:22 | 0 commenti
Conservatorio Arrigo Pedrollo
Nel pomeriggio di sabato 12 marzo, si esibiranno gli allievi della Scuola di fisarmonica del prof. Davide Vendramin. Questo appuntamento, ormai tradizionale, organizzato congiuntamente da diciassette anni dal Conservatorio Arrigo Pedrollo e dal Comune di Vicenza (Assessorato al Decentramento e alla Partecipazione) sarà ospitato nella prestigiosa sede di Palazzo Cordellina, messo a disposizione dal 2013 grazie alla collaborazione con la Biblioteca Civica Bertoliana.
Anche quest’anno – per volontà del vicesindaco e assessore Jacopo Bulgarini D’ Elci – l’Assessorato alla Crescita contribuirà al finanziamento della stagione concertistica che intende portare alla ribalta i futuri professionisti della musica. Lo spettacolo si apre con Filippo Tonello che eseguirà : Preludio e Fuga in La min. “Nello stile di Buxtehude†di Matias Seiber; Suite per bambini n° 6 ( VI mov.) di Vladislav Andreyevich Zolotaryov; Ciaccona in Fa min. di Johann Pachelbel. Si prosegue con Martina Filippi che si cimenterà in : Le coucou – Soeren Rydgren – Time for seconds – Matteo Dowell di Louis-Claude Daquin; Fuga Fantasia di Nikolai Tschaikin; Sonata in La Min. K 109- Sonata in La Magg. K 322 di Domenico Scarlatti; Valzer lirico di Nikolai Tschaikin. Mario Godi interpreterà Capriccio di Albin Repnikov. E’ poi il turno di Maria Emilia Corbelli con la Sonata n° 3 ( IV mov.) di Vladislav Andreyevich Zolotaryov. Il finale è affidato a Jacopo Parolo con : Suite per bambini “ Ucraina†(I,II,III,IV,V mov.) di Vlodomir Zubitsky; Sonata in Sol Magg. K 105 di Domenico Scarlatti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.