Giustizia, Stefani: serve vera riforma della giustizia, no soppressione tribunali
Martedi 4 Giugno 2013 alle 23:15 | 0 commenti
Erika Stefani capogruppo in commissione giustizia, Lega Nord - "La riforma geografica dei tribunali così come strutturata dal governo Monti e portata avanti pervicacemente dal ministro Cancellieri è penalizzante per i cittadini. Il paventato risparmio dietro il quale si è nascosto il Governo ricadrà sulle spalle degli utenti delle circoscrizioni soppresse in un periodo di pesante crisi economica.
L'entrata in vigore della norma toglierà molti presidi di legalità su tutto il territorio ma in particolare al Nord e, nella mia provincia, a Bassano, dove è prevista la soppressione di un tribunale particolarmente efficiente.
Abbiamo chiesto in commissione che venisse deliberata la proroga del decreto al fine di rivedere l'impianto normativo e con un emendamento abbiamo anche chiesto la proroga della soppressione dei giudici di pace. La strana maggioranza che appoggia l'esecutivo Letta anche oggi non ha votato rinviando ogni decisione correttiva al ministro sancendo di fatto la morte di molti tribunali. Pd e Pdl votino in commissione le proroghe da noi richieste oppure dicano chiaramente ai loro elettori cosa intendono fare e si dichiarino responsabili per l'ennesimo malfunzionamento della giustizia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.