Quotidiano | Categorie: Politica

Giustizia e tribunali, Pipitone attacca la Filippin: ha votato a favore dell'accorpamento

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Luglio 2013 alle 16:11 | 0 commenti

ArticleImage

Antonino Pipitone, consigliere regionale IdV - «La questione del tribunale di Bassano è un problema serio per la gestione della giustizia e dobbiamo capire come verrà affrontata». Così il capogruppo regionale di Italia dei Valori Antonino Pipitone sulla manifestazione di oggi a Bassano del Grappa (Vi), indetta per dire no alla chiusura della locale sede giudiziaria, cui ha partecipato anche il presidente della Regione Luca Zaia.

«Rimaniamo però veramente allibiti - dice Pipitone, riferendosi alle dichiarazioni della senatrice Rosanna Filippin, segretaria regionale del Partito Democratico – vedere dei partiti, che a Roma hanno votato a favore dell'accorpamento dei piccoli tribunali, andare adesso sul territorio a manifestare contro tale decisione».

Prosegue l'esponente IdV: «Non entriamo nel merito della questione. È più che probabile che, nel dimagrimento previsto, ci siano delle eccezioni antieconomiche ed illogiche, e che Bassano sia una di queste, ma il metodo per cambiare strada non è certo quello di restare allineati e coperti a Roma e fare il politico di lotta a casa propria».

«La questione è semplice – conclude Pipitone - se la scelta fosse sbagliata, basta tornare in Parlamento e cambiarla. Questo è quello che i parlamentari dovrebbero impegnarsi a fare, per rispetto della popolazione del nostro territorio, che si aspetta di vedere tutelati i loro interessi con atti concreti ed utili, non certo con dichiarazioni e slogan inoffensivi».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network