Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Giudice: «Vogliamo essere protagonisti in campionato e in coppa»

Di Marco Polo Martedi 21 Gennaio 2014 alle 21:32 | 0 commenti

ArticleImage

La Sind Hockey Bassano ha superato le due consecutive trasferte a Giovinazzo e Merignac con il massimo dei voti. Due vittorie convincenti che permettono alla compagine giallorossa di fare un bel passo avanti sia nel torneo nazionale che in coppa Cers. Massimo Giudice è estremamente soddisfatto ma invita a non abbassare la guardia: «Guai a sottovalutare Sarzana».

«Il passaggio del turno in coppa contro il Merignac non è stato una passeggiata. – assicura mister Giudice –. Tra fattore campo e agonismo dei giocatori francesi abbiamo dovuto sudare anche se alla fine i valori reali sono emersi». Alla vigilia della duplice trasferta in Puglia e Francia c’era il timore che i viaggi particolarmente lunghi potessero influenzare i giocatori e, data la delicatezza del momento, sarebbe stato un problema non di poco conto. Invece i giallorossi hanno fatto en plain: «In effetti era una settimana fondamentale per il proseguo della stagione. A Giovinazzo per il campionato e a Merignac per l’Europa. Abbiamo vinto entrambe le partite, due risultati importantissimi. Adesso dobbiamo rimanere concentrati per non perdere punti in campionato e solo dopo pensare al Nola. Certo che raggiungere per il terzo anno consecutiva la Final Four sarebbe un risultato straordinario. Ma concentriamoci su una partita alla volta». Il coach rivolge uno sguardo al campionato in vista del prossimo appuntamento di sabato al PalaInfoplus contro Sarzana. Giudice ricorda il punto strappato nella gara d’andata che ha fatto storcere il naso a qualcuno: «Si e la cosa mi fa sorridere. A parte l’Alimac Forte dei Marmi a Sarzana hanno perso tutti. Noi siamo usciti imbattuti quindi io lo reputo un punto guadagnato. I liguri nella loro pista sono molto temibili però adesso è il loro turno di giocare in casa nostra e quindi sono loro a doversi preoccupare. Finora stiamo disputando un ottimo campionato perché a parte i punti persi in malo modo contro il Giovinazzo il resto è stato in linea con le nostre ambizioni e potenzialità».

Foto Roberto Bosca 

Leggi tutti gli articoli su: Massimo Giudice, Sind Hockey Bassano

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network