Quotidiano |

Giornata Mondiale del Prematuro, a Vicenza Monte Berico viola e il concerto di Cheryl Porter

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Novembre 2015 alle 17:45 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione San Bortolo Onlus

La Centrale del Latte di Vicenza e la Fondazione San Bortolo Onlus in stretta collaborazione e intesa con la Direzione Generale e la U.O.C. di Pediatria e Patologia Neonatale della ULSS n°6 di Vicenza, hanno dato vita ad una iniziativa che rappresenta un “unicum” nella nostra Regione e trova pochi analoghi esempi nel territorio nazionale: “La Banca del Latte Umano Donato”. Si sono affiancati, per sostenere questo importante progetto, anche l’Associazione EMAVI Essere mamme a Vicenza, che riunisce 7250 associate, e la Croce Bianca di Vicenza.

Il BLUD, questa è la sigla che è stata assegnata alla Banca del Latte Umano Donato e il progetto ALLATTANDOVI saranno presentati ufficialmente dopo metà novembre e per festeggiare l’evento, in occasione della Giornata Mondiale del Neonato Prematuro, il prossimo martedì 17 novembre presso il Teatro Comunale di Vicenza alle 20.45 è stato organizzato il concerto della nota cantante Cheryl Porter & gli Halleluiah Gospel Singers. L’evento ha il patrocinio del Comune di Vicenza e il sostegno di TRN Imballi in legno, Elettroveneta, Burro De Paoli, I Casarotto Parrucchieri, Belluscio Assicurazioni e GPM Pubblicità e Marketing. A supporto della comunicazione ci saranno, in qualità di media partner, il Giornale di Vicenza, TVA Vicenza, TeleChiara, Radio Vicenza, Vicenza.com e Livinginvicenza.com.

Il colore viola contraddistingue questa giornata internazionale, promossa dall’ EFCNI – Fondazione Europea per l’assistenza dei neonati, che porta l’attenzione sulle cure necessarie ai bambini nati prematuri. Ogni anno, nel mondo sono circa 15 milioni e purtroppo un milione non sopravvive. Un bambino su dieci nasce prematuro. Vicenza rispetterà la tradizione di illuminare di viola uno dei monumenti della città, che quest’anno sarà il suggestivo Monte Berico.

I fondi raccolti in occasione del concerto saranno destinati al potenziamento della struttura e delle attività della Blud in particolare ricerca, sviluppo e promozione. Per informazioni è possibile contattare la Fondazione San Bortolo al 345 6233464345 6233464 o [email protected] oppure Essere Mamme a Vicenza 392.5895268 [email protected], entrambi anche su FB.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network