Giornata di commemorazione battaglia di Lepanto, Bitonci presenta la proposta
Lunedi 7 Ottobre 2013 alle 18:39 | 0 commenti
On. Massimo Bitonci, Lega Nord - “La libertà religiosa, di credenza e di coscienza, è un diritto inviolabile consolidato nella cultura del popolo e riconosciuto in modo inequivocabile dagli articoli 3, 8, 19 e 20 della Costituzione italiana. Parimenti è innegabile che il patrimonio storico culturale europeo affonda le sue radici nella civiltà e nella tradizione cristiana.
Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della "Giornata di commemorazione della battaglia di Lepanto", avvenuta il 7 ottobre del 1571, quando la Lega Santa impedì la scristianizzazione dell'Europa, sconfiggendo la flotta ottomanaâ€.
Lo dichiara Massimo Bitonci, capogruppo della Lega Nord al Senato.
“Chiederemo alle Camere di riconoscere il giorno 7 ottobre come "Giornata di commemorazione della battaglia di Lepanto", quale evento simbolo della difesa culturale, identitaria e cristiana europea e di considerare questa data solennità civile, senza tuttavia determinare riduzioni dell'orario di lavoro negli uffici pubblici o di insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado. Proprio nelle scuole l'occasione consentirà di organizzare, senza oneri a carico della finanza pubblica, manifestazioni e momenti di approfondimento, per diffondere la conoscenza dell'evento storico della battaglia di Lepanto.â€
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.