Quotidiano | Categorie: Politica

Giornata di commemorazione battaglia di Lepanto, Bitonci presenta la proposta

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Ottobre 2013 alle 18:39 | 0 commenti

ArticleImage

On. Massimo Bitonci, Lega Nord - “La libertà religiosa, di credenza e di coscienza, è un diritto inviolabile consolidato nella cultura del popolo e riconosciuto in modo inequivocabile dagli articoli 3, 8, 19 e 20 della Costituzione italiana. Parimenti è innegabile che il patrimonio storico culturale europeo affonda le sue radici nella civiltà e nella tradizione cristiana.

Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della "Giornata di commemorazione della battaglia di Lepanto", avvenuta il 7 ottobre del 1571, quando la Lega Santa impedì la scristianizzazione dell'Europa, sconfiggendo la flotta ottomana”.
Lo dichiara Massimo Bitonci, capogruppo della Lega Nord al Senato.
“Chiederemo alle Camere di riconoscere il giorno 7 ottobre come "Giornata di commemorazione della battaglia di Lepanto", quale evento simbolo della difesa culturale, identitaria e cristiana europea e di considerare questa data solennità civile, senza tuttavia determinare riduzioni dell'orario di lavoro negli uffici pubblici o di insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado. Proprio nelle scuole l'occasione consentirà di organizzare, senza oneri a carico della finanza pubblica, manifestazioni e momenti di approfondimento, per diffondere la conoscenza dell'evento storico della battaglia di Lepanto.”

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Massimo Bitonci, Battaglia di Lepanto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network