Giornata della memoria, Moretti: le scuole devono essere motore del ricordo
Lunedi 27 Gennaio 2014 alle 17:09 | 0 commenti
On. Alessandra Moretti, PD - "Gli squallidi episodi di questi giorni a Roma ce lo confermano ancora una volta: promuovere il ricordo di ciò che è stato è un nostro dovere morale. Per questo dobbiamo dare alle scuole tutti gli strumenti necessari per realizzare progetti e azioni che diano sostanza e valore alla ricorrenza della Giornata della Memoria. Coinvolgendo direttamente i ragazzi".
Alessandra Moretti, deputato del Partito Democratico, sottolinea così la necessità di mantenere alto l'impegno nella celebrazione della Giornata della Memoria che ricorre oggi, 27 gennaio.Â
"Non dobbiamo mai smettere di raccontare e spiegare, soprattutto ai nostri giovani - aggiunge Alessandra Moretti - Non dobbiamo smettere perché è nell'ignoranza e nell'oblio che si annidano i pericoli maggiori. Le istituzioni devono sostenere soprattutto le scuole, perché è fondamentale che i ragazzi abbiano gli strumenti per conoscere, capire, riflettere su questa pagina tragica della storia. Dobbiamo mantenere viva la memoria, perché gli errori del passato siano lezione per il presente e il futuro dei nostri figli".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.