Giornata della donna a Vicenza, il 24 marzo gli ultimi due appuntamenti della rassegna
Martedi 21 Marzo 2017 alle 12:26 | 0 commenti
Sono previste per venerdì 24 le ultime due puntate della rassegna "8 marzo 2017, giornata della donna a Vicenza", con la presentazione del libro "Il canto delle balene" di Giovanna Pastega e la proiezione del film "Ossessione" di Luchino Visconti. Gli eventi della rassegna sono stati organizzati da numerosi gruppi e associazioni della città , dalla Consulta comunale per le politiche di genere, in collaborazione con l'ufficio per le Pari Opportunità , l'assessorato alla comunità e alle famiglie e la Biblioteca Civica Bertoliana. Venerdì 24 marzo, alle 18, nel salone al piano 2 di palazzo Cordellina, in contra' Riale 12, si terrà la presentazione del libro "Il canto delle balene" di Giovanna Pastega.
L'incontro verrà moderato dal consigliere comunale delegato alle pari opportunità nonché presidente della Consulta per le Politiche di Genere Everardo Dal Maso e alternerà letture di brani tratti dal testo a momenti di discussione e intrattenimento musicale. Interverranno Margherita Chiais, psicologa dell'associazione Donna chiama Donna onlus, e Maria Zatti, coordinatrice del Centro antiviolenza CeAv di Vicenza. I brani musicali saranno eseguiti dai giovani violinisti Laura Giubbilini e Filippo Bagarella del liceo musicale Pigafetta. L'iniziativa, a cura dell'ufficio pari opportunità del Comune di Vicenza, è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni: [email protected]
Sempre venerdì 24 marzo, inoltre, alle 20.30, al Time Cafè, in contra' Mure Porta Nova 28, nell'ambito della rassegna "I mille volti delle donne" si terrà la proiezione di alcune sequenze del film "Ossessione" di Luchino Visconti. Introdurrà la conversazione Maria Concetta Pinto. L'iniziativa, a cura dell'associazione Città delle donne, è a ingresso libero. Per informazioni: [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.