Quotidiano |

Gioielli e sapori veneti a VicenzaOro

Di Emma Grande Lunedi 19 Gennaio 2015 alle 14:05 | 0 commenti

ArticleImage

Nella prossima edizione di VicenzaOro che inizierà venerdì 23 gennaio, per la prima volta entrano in Fiera a Vicenza tredici brand di food in abbinamento ad altrettante marchi orafi, per un tour di eccellenze enogastronomiche venete tra cui Vini Zenato, formaggi Asiago e marmellate Rigoni, in degustazione dal 23 al 25 gennaio tra le collezioni del brand Misis (nella foto Carla, Nadia, Alberto Zenato).

Tutti i dettagli dell'iniziativa.

Dedizione, passione, buon gusto. Il Veneto si organizza e si allea per mostrare al mondo il suo know how, le sue radici legate alla terra e alla tradizione. Anticipando il tema dell’imminente “Expo Milano 2015 – Nutrire il pianeta, Energia per la Vita”, la sezione Orafa e Argentiera di Confindustria Vicenza invita all’appuntamento internazionale più importante del settore orafo un pool di aziende del food e wine locali. Nasce così il progetto “Veneto, un gioiello di terra. Luxury Jewels meet Food and Wine from Venetian Region”, un modo per mostrare alla stampa e al mondo intero l’amore per la bellezza e per il buon cibo della Regione Veneto.

Dal 23 al 25 gennaio, nei primi tre giorni di manifestazione orafa, il brand vicentino Misis e altri dodici nomi noti del settore ospiteranno altrettante eccellenze gastronomiche. Dalle 16.30 alle 18.30 al via gli assaggi tra gli stand in un percorso di abbinamenti curato dalla stessa Associazione Industriali Vicenza.

Le fantasiose creazioni in argento di Misis hanno abbracciato i vini delle cantine Zenato, azienda vitivinicola di Peschiera del Garda, Verona che proporrà agli ospiti il suo pregiato Amarone della Valpolicella DOC Classico, la Ripassa Valpolicella DOC Superiore e il Lugana DOC S. Cristina. Sempre da Misis si potranno apprezzare i saporiti formaggi del Consorzio Tutela Formaggio Asiago in abbinamento alle note marmellate della Rigoni Asiago. Ci saranno poi i vini dell’Azienda Agricola Fasoli Gino di Cologna ai Colli (Verona),  i prosecchi della Bisol Vitivinicoltori  di S. Stefano di Valdobbiadene (Treviso), i cocktail e gli spumanti dell’azienda Canella di S. Donà di Piave (Venezia), la Cantina Col Dovigo di Breganze (Vicenza), la Dolciaria A. Loison di Costabissara (Vicenza),  La Giardiniera di Morgan (Malo - Vicenza), i vini della Maculan Società Agricola Di Breganze (Vicenza) e ancora Poli Distillerie di Schiavon (Vicenza), il Salumificio Fontana di Este (Padova), il Salumificio Micad di Belvedere di Tezze sul Brenta (Vicenza)  e la Tenuta Baron di Fonte (Treviso)  ad affiancare altrettante aziende orafe di Vicenza: la Better Silver spa di Bressanvido, la Chrysos spa di Borso del Grappa, Fratelli Bovo srl di Trissino, Karizia spa di Cassola, Lucchetta Armando srl di Bassano del Grappa, Maria De Toni srl di Sandrigo, Muraro Lorenzo spa di Creazzo, Re Sole srl di Vicenza, Roberto Coin spa, sempre di Vicenza, Scanavin srl di Sandrigo, Vezzaro srl di Vicenza e Zancan spa di Nanto.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Vicenzaoro, Misis, Alberto Zenato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network