Opinioni | Quotidiano |

Gioco d'azzardo, Colombara: parlamentari come "Generali di carta"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Dicembre 2013 alle 15:14 | 0 commenti

ArticleImage

Raffaele Colombara, Consigliere Comunale Vicenza - Uno schiaffo al lavoro di anni. L'emendamento della finanziaria che punisce anzichè supportare le amministrazioni locali che si impegnano contro il gioco d'azzardo mette in evidenza la distanza siderale di questi parlamentari dai reali problemi della gente. Generali di carta che dopo aver lasciato in trincea gli amministratori locali senza munizioni, li puniscono pure.

Nel caso migliore, guidati da una logica miope che anzichè farsi carico di un problema che sta mettendo sul lastrico molte famiglie, punisce chi cerca di trovare risposte: già oggi lo Stato impiega in spesa sociale generale sulla ludopatia quello che incassa dalla tassazione del gioco, e non ha ancora cominciato a spenderne per curare i giocatori dipendenti.
Nel caso peggiore, parlamentari guidati da interessi inconfessabili, che mettono allo scoperto la forza e la sfacciataggine delle lobbies del gioco d'azzardo.
Dopo le festività inizierà anche a Vicenza la raccolta firme per una proposta di legge popolare promossa dalle amministrazioni locali: maggior potere alle amministrazioni locali sul tema, tutela dei minori, fondi per prevenzione e cura, regolamentazione della pubblicità, maggior controllo di sale, gestori, capitali.
Questo schiaffo non farà altro che spingerci a lavorare con ancor maggior determinazione.

Leggi tutti gli articoli su: Raffaele Colombara, Gioco d'azzardo, Parlamentari

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network