Giardini Salvi: domenica 23 agosto va in scena "Storie di un pirata coraggioso"
Mercoledi 19 Agosto 2015 alle 13:33 | 0 commenti
Comune di Vicenza
"Il giardino di Alice", rassegna di storie meravigliose e letture animate per bambini, ritorna con un nuovo appuntamento domenica 23 agosto. Al Giardino Salvi, alle 18, Glossa Teatro propone "Storie di un pirata coraggioso", con Andrea Dellai. C'è una valigia che naviga solitaria sulle rotte dei mari del Sud. E se guardate bene c'è uno strano tipo che, tutto preso al suo interno, agita vele e pilota timoni.
È il terribile Capitan Calzetto, terrore di tutti i libri di storie di pirati. Armato di libri, cartelloni e pennarelli, Capitan Calzetto è deciso a raccontare la verità sul mondo dei pirati e cerca sempre nuovi mascalzoni da arruolare nella sua banda. Tra coccodrilli e fantastiche isole, tra gabbiani antipatici e grassi filibustieri, tra nonne pirata e mappe bislacche, Capitan Calzetto guiderà i suoi ascoltatori verso avventure straordinarie, alla ricerca del famoso tesoro di smeraldo e cioccolato.
"Il giardino di Alice" è inserito nel cartellone "L'estate a Vicenza. Palcoscenico urbano", promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè, e proseguirà tutte le domeniche fino al 20 settembre con storie e letture animate, proposte dalle maggiori compagnie teatrali vicentine, oltre a Glossa Teatro, Ensemble Vicenza Teatro, La Piccionaia e Theama Teatro.
E' consigliata la partecipazione a bambini a partire dai 4 anni d'età .
Biglietto d'ingresso: 3 euro, acquistabile direttamente sul luogo il giorno dello spettacolo a partire dalle 17. Per informazioni: [email protected]
Tutti gli appuntamenti del cartellone "L'estate a Vicenza. Palcoscenico urbano" sono segnalati alla pagina http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/129841
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.