Quotidiano | Categorie: Politica

Gestire il territorio, associare le funzioni: tanti sindaci giovani e donne

Di Citizen Writers Venerdi 27 Giugno 2014 alle 14:14 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Dario Menara, direttore di Anciveneto, e pubblichiamo - Villa Cesarotti sembra sorridere alla presenza di tantissimi giovani e di molte donne, giunti per gli incontri formativi organizzati dall’Anciveneto. Le statistiche hanno già documentato le sindache passano da un 17 per cento ad altre un 20 per cento e i giovani in questa tornata elettorale spopolano davvero.

Ieri, con Marco Marturano, il “clima” era letteralmente elettrizzante sia per la capacità del docente di illustrare i “segreti” della comunicazione, sia –e soprattutto- per l’attenzione dimostrata dai presenti. E’ emerso del resto che tanti si apprestano ad amministrare un Comune senza alcuna esperienza ma dimostrando fin da subito impegno e fiducia.

Oggi i neosindaci affronteranno i temi della gestione del territorio (in particolare le ultime leggi regionali di riferimento, con l’avvocato Stefano Bigolaro), dell’associazionismo comunale (relatore Paolo Fortin) e delle politiche sociali (Claudio Goatelli).

Leggi tutti gli articoli su: AnciVeneto, Dario Menara

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network