Quotidiano |

Gare e appalti internazionali per le Pmi: incontro Confartigianato il 28 a Bassano

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 17 Gennaio 2014 alle 12:07 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Le gare e gli appalti proposti dalle banche multilaterali di sviluppo aggiudicano ogni anno miliardi di dollari in forniture, servizi e lavori. Altrettanto numerosi sono i bandi di gara e/o pre-qualifiche in ambito comunitario. Per illustrare alle imprese le opportunità connesse alla partecipazione a tali iniziative, Confartigianato promuove, per martedì 28 gennaio nella sede del Mandamento di Bassano del Grappa in via S.Pio X dalle ore 18, un incontro con l'avv. Danilo Crastolla.

Esperto in gare d'appalto internazionali e del sistema imprenditoriale italiano all'estero, l'ospite fornirà gli elementi necessari per favorire l'approccio delle aziende vicentine al "mercato delle gare europee", e inoltre verrà illustrato il servizio predisposto in materia da Confartigianato Vicenza.
I bandi e le gare di cui si parlerà si riferiscono in particolare alla realizzazione di infrastrutture civili, costruzioni, impianti, opere di riqualificazione energetica e restauri. I criteri di aggiudicazione cambiano da Paese a Paese, le modalità di partecipazione da gara a gara: importante è dotarsi di tutti gli strumenti idonei per essere altamente competitivi. Le aree geografiche su cui ricadono tali fondi vanni da tutti i Paesi UE a quelli dell'area Balcanica fino all'Africa, includendo anche paesi della ex Unione Sovietica quali, ad esempio, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Federazione Russa, Georgia, Moldavia e Ucraina.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network