Quotidiano |

"Gala' della Poesia", 1^ edizione Mercoledi' 3 aprile teatro Camploy

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Marzo 2013 alle 13:23 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona - Si terrà mercoledì 3 aprile, alle 21 al Teatro Camploy, la 1^ edizione del "Galà della Poesia. Poeti dai quartieri di Verona", manifestazione promossa dall'Assessorato al Decentramento del Comune di Verona. L'iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dall'assessore Antonio Lella; erano presenti il presidente della 4ª Circoscrizione Daniele Bernato, il consigliere della 5ª Circoscrizione Stefano Pozza, il regista Alfonso De Filippis e i rappresentanti delle associazioni che partecipano al Galà.

"Un evento che coinvolge tutte le Circoscrizioni - spiega l'assessore Lella - e che ha come obiettivo la promozione della poesia locale e la sua valorizzazione. L'auspicio è che il Galà della Poesia possa diventare non solo un appuntamento fisso, ma anche il momento conclusivo di iniziative culturali delle diverse circoscrizioni". Alla serata partecipano con una selezione di poesie le associazioni: Accademia Mondiale della Poesia, Cenacolo 2010 "Gino Beltramini", Cenacolo di poesia dialettale veronese "Berto Barbarani", Donne_in_punta_di penna Arcipoesia, Frangenti Culturali, Il Circolo dei lettori di Verona, Il Filò di Cancello, La Genziana, la Ghigliottina, Poeti di Poetria, Simposio Permanente Poeti Veronesi. La lettura dei brani sarà alternata a momenti musicali e di danza. L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network