Futuro governo, Tosi: più crescita e Renzi premier
Martedi 23 Aprile 2013 alle 18:52 | 0 commenti
Comune di Verona - Condivido pienamente il pensiero del Governatore Zaia: è doveroso, nei confronti delle nostre imprese e dei nostri territori, che il futuro Governo tenga conto dell'esigenza fondamentale del Paese che è quella di far ripartire la crescita economica che dipende essenzialmente dalle attività produttive ed economiche concentrate principalmente nel Centro-Nord.
Deve essere chiaro a tutti che, specie in questo momento, bisogna pensare soprattutto a quest'area del Paese, perché salvandola, si salva tutta l'Italia. Per questo, ovviamente, servono una serie di nuove politiche legate alla fiscalità , alla riduzione del debito pubblico e della spesa pubblica e del peso della burocrazia. Dato che alla Camera dei Deputati la maggioranza è espressione del centro sinistra, è normale attendersi che il candidato premier sia espresso da quella coalizione e, detto questo, come Sindaco, mi piacerebbe che il Presidente della Repubblica considerasse l'ipotesi di affidare l'incarico di premier a Matteo Renzi, anche in considerazione di quanto oggi i Sindaci rappresentino sia in termini di vicinanza ai cittadini, sia nella necessità di concretezza e rinnovamento, elemento, quest'ultimo, chiaramente richiesto dai cittadini ad ogni tornata elettorale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.