Quotidiano |

Fumo dai colorifici, spunta un arcobaleno

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Giovedi 6 Giugno 2013 alle 23:30 | 0 commenti

ArticleImage

In due giorni, martedì a Creazzo, oggi a Monticello, due colorifici hanno preso fuoco e hanno riempito dei loro preoccupanti fumi neri un cielo già scuro di suo in questo inverno infinito che non riesce a prendere i colori della primavera. Ma poche ore fa, mentre si spostava verso i Ferrovieri la nube proveniente dal secondo capannone sparito nel nulla, per caso o incuria si saprà, nel cielo di Vicenza è apparso un arcobaleno.

Lo abbiamo fotografato dalla Dogana, una delle zone di cui Vicenza non può andare fiera, checché ne dica qualcuno dei detrattori di Oliviero Toscani in cerca di notorietà riflessa.

Era bello quell'arcobaleno come neanche Toscani sarebbe capace di fare creando la scenografia di una sua foto. Era bello anche se imprigionato tra le maglie della rete metallica che cinge un piazzale squallido.

Ma cancello e rete  erano troppo bassi per opprimere quello stupendo arcobaleno.

I cupi fumi dei colorifici? Cancellati dalla natura che per una volta ancora ha vinto sui nostri tentativi di distruggerla.

Leggi tutti gli articoli su: Arcobaleno

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network