Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste, VicenzaPiùTV

Franzina capo di gabinetto di Variati: l'annuncio video su VicenzaPiùTv

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 27 Maggio 2014 alle 15:30 | 0 commenti

Anticipato dalle indiscrezioni di questi giorni il sindaco Achille Variati ha ufficializzato la sua decisione di avvalersi in maniera fiduciaria e con piena assunzione delle sue responsabilità della collaborazione di Maurizio Franzina nel suo staff di segreteria (qui il video di VicenzaPiùTv sull'annuncio e di seguito nota del Comune).

Comune di Vicenza - “Ho scelto di nominare in questo ruolo molto importante per il funzionamento dell’amministrazione una persona di grande esperienza che conosce molto bene la struttura comunale e i suoi meccanismi”. Così il sindaco Achille Variati ha annunciato la nomina di Maurizio Franzina come capo del suo ufficio di segreteria a partire dal prossimo mese di giugno; svolgerà anche le funzioni di capo di gabinetto. Percepirà un compenso netto di 2.100 euro mensili per 13 mensilità omnicomprensivo senza possibilità di aumenti, con rapporto di lavoro esclusivo che impone di sospendere altre attività esterne.
“Il ruolo del capo della segreteria è fondamentale per il funzionamento di tutto il Comune ed era scoperto da un anno – spiega Variati -. Pensavo di nominare una persona interna al Comune ma non ho individuato nessuno che fosse compatibile con un lavoro così delicato e particolare che richiede anche orari difficilmente compatibili con il contratto di un dipendente comunale”.
“Ricordo che la mia segreteria è attiva dalle 8 di mattina alle 20 della sera senza sosta – conclude il sindaco – e che mediamente in un anno gestisce circa 35.000 mail principali in entrata e 8.000 risposte via mail specifiche in uscita, 5.000 lettere cartacee all’anno e 200 telefonate al giorno. Attualmente è composta da tre persone a tempo pieno e una part time: a loro va il mio ringraziamento per il grande lavoro che stanno facendo. Ma era necessario nominare un capo della segreteria per non rischiare di bloccare un meccanismo da cui dipende il buon funzionamento dell’amministrazione al servizio della città. Se si blocca la segreteria del sindaco ci sarebbero conseguenze negative sul funzionamento di tutto il Comune”.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Maurizio Franzina, Achille Variati

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network