Fornitori sanità: pagata prima tranche, seconda quando disponibili fondi ministero economia
Domenica 12 Gennaio 2014 alle 19:33 | 0 commenti
Regione Veneto - In relazione a odierne notizie di stampa, la Giunta Regionale del Veneto precisa che la prima tranche (pari a circa 700 milioni di euro) del mutuo da circa 1 miliardo 500 milioni di euro acceso per il pagamento dei fornitori del Servizio sanitario regionale, è già stata interamente corrisposta entro il 31 dicembre 2013 ai soggetti che vantavano crediti nei confronti dell'Amministrazione.
La seconda tranche ammontante - come già anticipato alla stampa nei mesi scorsi - a circa 770 milioni di euro, sarà corrisposta una volta che la somma sarà resa disponibile dal Ministero dell'Economia, verosimilmente a marzo.
Si coglie inoltre l'occasione per puntualizzare che, contestualmente, 1 miliardo 300 milioni di euro che sarebbero immediatamente erogabili continuano a giacere in Tesoreria per effetto del Patto di Stabilità .
Il mutuo che la Regione Veneto è stata costretta ad accendere, pur avendo fondi disponibili, presenta un costo finanziario pari a circa 75 milioni all'anno, per la durata di 30 anni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.