Formazione sulla comunicazione per i nuovi politici, partecipazione in massa
Giovedi 26 Giugno 2014 alle 17:08 | 0 commenti
Anciveneto - Buona la prima. L’avvio delle tre giornate di formazione organizzato da Anciveneto è stato molto soddisfacente, con la piena partecipazione di amministratori neoeletti e non. Durante la mattinata si sono alternati il direttore dell’Associazione Dario Menara, Marco Marturano spin doctor delle campagne elettorali e la conduttrice televisiva Elena Cognito, sul complesso tema della comunicazione.
Il tutto in forma interattiva con il pubblico in sala, che alla fine di ogni intervento ha posto le sue domande. Dopo l’introduzione di Menara, Marturano ha fatto una panoramica di esempi di marketing elettorale in Italia e in America.
«Comunicare è prima di tutto condividere con la gente obiettivi e scelte, ponendosi sullo stesso piano del cittadino. Ma mai pensare che si riduca a vendere un prodotto e basta» ha ammonito.
Ha fatto seguito Cognito, con consigli ed esempi su come affrontare un’intervista, impostare gli argomenti da portare in un talk show e avere sempre opinioni sui fatti di cronaca politica più recente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.