Fontana: "Berlusconi si ritiri. Tosi nuovo leader del centrodestra"
Venerdi 4 Ottobre 2013 alle 20:55 | 0 commenti
On. Lorenzo Fontana, Lega Nord - L'eurodeputato e capodelegazione della Lega Nord a Bruxelles Lorenzo Fontana è impietoso: "La stagione di Berlusconi è finita. Si ritiri. Adesso serve un altro centrodestra slegato da interessi personalistici e logiche plebiscitarie. Torni la politica, quella alta. Vent'anni di anomalia berlusconiana, bene o male, l'hanno messa in soffitta per un perenne referendum pro o contro Berlusconi.
Sostengo Flavio Tosi nelle future primarie, lui ha il profilo giusto, è nato per governare".
L'esponente del Carroccio è sarcastico con chi parla di Lega divisa sulla candidatura a premier del sindaco. "Non siamo il PD. E' giusto che Flavio adotti un profilo istituzionale che punti ad allargare il consenso oltre la Lega. D'altro canto è altrettanto giusto che la Lega lavori per recuperare la sua anima movimentista e territoriale. Le cose vanno di pari passo. Ed è un orgoglio per la Lega Nord poter proporre un suo uomo come futuro leader di coalizione. E' la testimonianza della cultura politica e della responsabilità anche istituzionale che c'è dentro il movimento. Noi l'abbiamo e il lavoro dei governatori e dei sindaci leghisti, ma anche di noi europarlamentari qui a Bruxelles lo dimostra".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.