Quotidiano | Categorie: Fatti

Fondazione Aida presenta lo spettacolo per i ragazzi "Camilla, Giorgio e il drago", domenica 19 marzo a Cassola

Di Comunicati Stampa Mercoledi 15 Marzo 2017 alle 15:23 | 0 commenti

ArticleImage

Si può parlare ai bambini, anche molto piccoli, in maniera semplice, ma non banale, del rispetto della natura, dell'obbligo che ha ognuno di noi di prendersi cura dell'ambiente, di farsi consapevole della necessità di preservarlo? E si può parlare più in generale anche di onestà e di ipocrisia?  Camilla, ovvero la Principessa Silene, uno strano e simpatico rospo, che si chiama Giorgio, un maldestro cigno e un'antipatica mosca, sono i protagonisti di "Camilla, Giorgio e il drago", spettacolo diretto da Pino Costalunga che sarà presentato, si legge nel comunicato, domenica 19 marzo alle 16.30 presso l'Auditorium Vivaldi di Cassola. Con Gioele Peccenini e Stefania Carlesso.

L'antica leggenda racconta di un terribile drago che viveva nascosto nel profondo di un grande stagno e terrorizzava tutta la città. La principessa Camilla, il Rospo Giorgio e una Mosca antipatica sono i protagonisti di questo spettacolo esilarante e poetico, che con la forza della fiaba affronta i temi del rispetto dell'ambiente e della necessità di tutti, piccoli e grandi, di prendersi cura ogni giorno della salvaguardia del pianeta, soprattutto attraverso il riciclo e la raccolta differenziata. Lo spettacolo è inserito nella rassegna Famiglie a Teatro, organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cassola.

Biglietti: 5/4 euro. La riduzione verrà applicata ai residenti del Comune di Cassola e agli iscritti alle Associazioni riconosciute nell'Albo Comunale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network