Murato e Bellot: ministro blocchi chiusura ufficio agenzia entrate Pieve di Cadore
Mercoledi 26 Giugno 2013 alle 17:22 | 0 commenti
On. Raffaela Bellot, Manuela Munerato (Lega Nord)  - "Abbiamo presentato un'interrogazione al ministro dell'economia Fabrizio Saccomanni per capire se e come intenda agevolare il nostro territorio. L'agenzia delle entrate vuole infatti chiudere cinque uffici in Veneto tra i quali anche quello di Pieve di Cadore.  La motivazione è quella di un risparmio sui costi di gestione.Â
A parte che la 'spendig review' dell'agenzia delle entrate è tutta da quantificare, il vero problema è che il paventato risparmio si cela dietro a un mero rovesciamento dei costi sull'utenza, un semplice spostamento degli oneri sui cittadini. Quindi, stiamo parlando non di un taglio ai costi ma di un aggravio per l'economia. La problematica è particolarmente preoccupante per gli uffici dislocati nelle province di Rovigo, Belluno e Vicenza dove soprattutto in inverno i vari collegamenti sono resi difficoltosi da fenomeni metereologici.   Chiediamo al ministro che intervenga subito per scongiurare la chiusura degli uffici per evitare di penalizzare ulteriormente il tessuto economico territoriale già duramente provato dalla crisi".
 Lo dichiarano le senatrici  della Lega Nord, Raffaela Bellot e Manuela Munerato
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.