Finisterre alla ricerca di danzatori a Valdagno
Mercoledi 25 Febbraio 2015 alle 08:49 | 0 commenti
Comune di Valdagno - Mentre la rassegna teatrale valdagnese Finisterre si prepara ad accogliere il suo terzo appuntamento della stagione ( in programma sabato 28 febbraio, ore 21.00 nell'atrio della scuola "Manzoni" di Valdagno, Tindaro Granata in "Antropolaroid"), scatta anche l'appello per i danzatori locali.
A lanciarlo, assieme al Comune di Valdagno, è l'artista Tiziana Bolfe, che sarà ospite della rassegna il prossimo 24 maggio, con un evento "site specific" la cui location è in corso di definizione.
La call è per domenica 1 marzo, alle ore 14.00 nei locali dell'ex galoppatoio di Viale Carducci. Qui si svolgeranno delel vere e proprie audizioni per danzatori che andranno a supportare la performance di Tiziana Bolfe e Manfredi Perego il 24 maggio.
L'audizione è rivolta a danzatori tra i 16 e i 40 anni che dovranno conoscere la tecnica di base della danza, avere esperienza di danza contemporanea e urbana, oltre che di improvvisazione, capacità di lavoro in gruppo e una buona presenza scenica.
Dopo le selezioni, le prove si terranno a Thiene (Via del Parco, 7) indicativamente nelle giornate di domenica 29 marzo e domenica 19 aprile, alle 14.00, e venerdì 22 maggio alle 19.00.
Come indicato sopra, l'evento è programmato per il prossimo 24 maggio 2015 con prova generale prevista per sabato 23 maggio. In caso di maltempo l'appuntamento verrà recuperato domenica 7 giugno (prova generale sabato 6 giugno).
Per candidarsi alla call e alle audizioni di domenica 1 marzo, basterà inviare foto e breve cv entro sabato 28 febbraio all'indirizzo a [email protected]. La partecipazione è gratuita.
Per dettagli e informazioni è possibile contattare Sergio Meggiolan al numero +39 346 0011332.
Biografia degli artisti
Tiziana Bolfe Briaschi, classe 1983, è danzatrice, coreografa e architetto. Inizia la formazione con la madre Lucy Briaschi a Thiene (Vicenza) per poi studiare in Francia, nel Regno Unito e come freelance in tutta Europa. Dal 2006 è interprete per diversi coreografi, sviluppa video ed installazioni. Dal 2009 è parte di progetti internazionali promossi dal CSC Garage Nardini Bassano, che la portano ad approfondire il proprio linguaggio coreografico ad Amsterdam (NL), Poznan (PO), Zagabria (HR) e Montreal (CA). È finalista al Premio Equilibrio 2015.
Manfredi Perego, classe 1981, pratica diversi sport e arti marziali, sino all'incontro con la danza contemporanea avvenuto nella scuola della madre. Nel 2002 è borsista presso l'Accademia Isola Danza diretta da Carolyn Carlson. Consegue la laurea in scenografia all'Accademia di Belle Arti di Bologna nell'anno accademico 2005/2006 con una tesi sull'improvvisazione nella danza. Dal 2004 lavora come danzatore freelance in Europa per compagnie di teatro-danza e danza contemporanea. Nel 2011 crea i suoi primi soli, Appunti sul libro della terra e Grafiche del silenzio, con cui vince il Premio Equilibrio 2014.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.