Finanziamenti campagna elettorale, Orsoni: tutto documentato, nessun illecito
Martedi 23 Luglio 2013 alle 18:56 | 0 commenti
Comune di Venezia  - In merito alle notizie di stampa emerse oggi, il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, ha rilasciato la seguente dichiarazione:  “Le notizie diffuse sulla stampa sono sostanzialmente tendenziose e prive di qualunque supporto. Esiste evidentemente una compagna denigratoria casualmente concomitante con la mia esposizione su questioni di rilievo per la città .
 Si parla di “illeciti finanziamentiâ€. E’ evidente che io non posso essere ritenuto responsabile della eventuale illecita provenienza delle somme a sostegno della campagna elettorale. La campagna è costata 287 mila euro, come è stato reso pubblico e già ho avuto modo di dichiarare. Tale somma è stata regolarmente contabilizzata dal mio mandatario. Egli ha rendicontato quanto donato attraverso un conto corrente appositamente acceso sul quale sono transitate tutte le donazioni ed i pagamenti fatti a sostegno della campagna elettorale per dar prova della trasparenza delle operazioni. Non ho ricevuto altre somme diverse da quelle transitate in conto. Sicchè, non esistono finanziamenti illeciti, né illecite utilizzazioni delle somme donateâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.