Fijlcam e fondazione Rossato: primo circuito veneto judo dedicato al piccolo Andrea
Lunedi 18 Marzo 2013 alle 18:42 | 0 commenti
Fondazione Andrea Rossato - Il Comitato Veneto Judo della Fijlcam (Federazione italiana Judo lotta Karate e arti marziali) e la Fondazione Andrea Rossato, presentano il 1° CIRCUITO VENETO JUDO ESORDIENTI-A "ANDREA ROSSATO". Strutturato in cinque giornate, il circuito è dedicato al piccolo Andrea - vittima a nove anni di un tragico incidente sulle piste di Cortina nel marzo del 2011 - che tra le tante passioni sportive coltivava anche quella per il tatami.
Iniziato il 16 febbraio scorso a Vittorio Veneto, il circuito si concluderà con la gara finale "1° Trofeo di Mestre Andrea Rossato" il 19 maggio 2013.Â
Così l'impegno della Fondazione Andrea Rossato continua all'insegna della diffusione della cultura della sicurezza e dell'educazione sportiva dei più giovani.
"Il judo rappresenta una preziosa occasione per portare avanti la nostra missione - spiega Mauro Rossato, Presidente della Fondazione Andrea Rossato - contribuendo, attraverso il gesto atletico, a sensibilizzare la società sulle tematiche relative alla sicurezza e all'educazione dei giovani dentro e fuori lo sport". "Per questo - prosegue Rossato - ringrazio la Fijlcam e in particolar modo Giuseppe Casellato del Comitato Veneto Judo per averci dato l'opportunità di dare voce ed eco ai nostri messaggi di sicurezza che, ripeto, sono diretti a tutelare i nostri figli".
La prossima tappa del Circuito è il Trofeo Bassano del Grappa del 24 Marzo 2013. Mentre il 14 aprile toccherà al Trofeo di Pederobba Onigo di Piave.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.