Quotidiano |

Fiera di Vicenza sbarca in India con la gioielleria e oreficeria italiana

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Agosto 2013 alle 16:14 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera Vicenza SpA - La gioielleria, l’oreficeria e la tecnologia italiana guardano all’estero e con Fiera di Vicenza debuttano all’India International Jewellery Show (IIJS), la più importante manifestazione del settore orafo del paese asiatico, in calendario dall’8 al 12 agosto a Mumbai, nel Bombay Convention & Exhibition Centre.

Il Salone indiano sarà il palcoscenico per VICENZAORO Italian Club, format espositivo itinerante ideato da Fiera di Vicenza per promuovere a livello internazionale le produzioni orafo-gioielliere che si offrono quale espressione autentica e forte dei valori del Made in Italy.

Non solo. Sotto i riflettori anche VICENZAORO T-GOLD International, format espositivo che presenta ai produttori di gioielleria di tutto il mondo l’opportunità di entrare in contatto con l’innovazione e l’alta tecnologia, tutta italiana, dei macchinari in esposizione.

Con i suoi circa 800 espositori su un'area di 46.000 mq (dati IIJS 2012), l‘evento si caratterizza per essere il più importante appuntamento indiano per dettaglianti, buyer e produttori provenienti dall’area Asia-Pacific. Per le aziende italiane il mercato indiano rappresenta una destinazione dalle grandi potenzialità: il paese asiatico infatti, insieme alla Cina, è ai primissimi posti nel mondo per consumo d'oro, attorno al 20% della domanda globale.
Con la tappa indiana Fiera di Vicenza dà seguito all'accordo internazionale di collaborazione, siglato nel 2012, con Gem & Jewellery Export Promotion Council (GJEPC) società organizzatrice della più importante manifestazione della gioielleria, oreficeria e delle tecnologie collegate a Mumbai.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network