Quotidiano |

Fiera di Vicenza: i tre vincitori di Next Jeneration Jewellery Talent Contest

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Giugno 2015 alle 14:46 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza annuncia i vincitori di Next Jeneration Jewellery Talent Contest, concorso internazionale per promuovere i giovani talenti under 30 del settore orafo e gioielliero

Decretati i tre vincitori di Next Jeneration Jewellery Talent Contest, la quarta edizione del premio dedicato ai giovani designer under 30, organizzata da Fiera di Vicenza in collaborazione con la Scuola di Design del Politecnico di Milano. Scelti da una giuria di esperti tra oltre 155 creativi internazionali, i vincitori saranno premiati in occasione di VICENZAORO September (5-9 Settembre 2015).

Dopo il successo delle tre edizioni precedenti del Contest, anche per il 2015 Fiera di Vicenza ha voluto supportare la crescita dei giovani creativi con un’iniziativa che rappresenta un importante strumento di scouting nello scenario orafo e gioielliero internazionale. Next Jeneration Jewellery Talent Contest quest’anno ha chiamato i designer emergenti a esprimersi sul tema: “Un Gioiello per la Pace”.

Piena libertà nella scelta dei materiali per la creazione di varie tipologie di gioielli: anelli, orecchini, pendenti, collier, bracciali o spille. Ad aggiudicarsi il primo premio Noemi Maria Antonia Cantanero con la spilla "Sew Peace", un prezioso bottone adatto ad ogni occasione. Secondo classificato il bracciale "Utopia" di Laura Lanaro, un gioiello che esprime la libertà dietro il concetto di pace. Terzo posto ex aequo per l’italiana Lisa Contini, con il collier “Frammenti d’unione” ed il francese Simon Bichet con il bracciale “Prec[ar]ious Peace”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network