Fiera di Vicenza con VicenzaOro tra i grandi eventi fieristici supportati dal Governo
Venerdi 6 Febbraio 2015 alle 20:35 | 0 commenti
Fiera di Vicenza annuncia che grazie alla manifestazione VicenzaOro, è tra le eccellenze dei grandi eventi fieristici supportati dal Governo nell’ambito del “Piano straordinario per il Made in Italyâ€, un progetto dedicato al potenziamento del comparto fieristico nazionale, predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico per potenziare e valorizzare alcuni asset strategici della nostra economia, tra cui il sistema fieristico italiano.
La nota ufficiale di Fiera di Vicenza con l'annuncio:
La presentazione del ruolo previsto dalle fiere nel Piano del MISE è avvenuta oggi a Milano, nel corso di una conferenza stampa in cui sono intervenuti il Viceministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, e il Presidente di AEFI, Ettore Riello. All’incontro era presente anche il Presidente di Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto.
Il progetto del MISE per il sistema fieristico punta a potenziare e sviluppare eventi che in questi anni sono cresciuti in Italia e all’estero, quale strumento di supporto all’internazionalizzazione delle imprese. Tra queste figura VICENZAORO, la Mostra internazionale dell’oreficeria e della gioielleria organizzata da Fiera di Vicenza, da oltre 60 anni la Manifestazione Hub leader in Italia e a livello internazionale.
In particolare, nel piano di supporto del MISE rientrano le due edizione vicentine, VICENZAORO January (appena conclusasi con un +13% di buyer) e VICENZAORO September (5-9 settembre), e il nuovo Super Show VICENZAORO Dubai in programma dal 23 a 26 aprile nella città del Golfo.
A testimonianza del forte processo d’internazionalizzazione intrapreso, Fiera di Vicenza, inoltre, esporterà il brand VICENZAORO alle più prestigiose fiere internazionali del settore, e in mercati strategici per l’oreficeria e la gioielleria made in Italy, tra cui: l’Hong Kong International Jewellery Show 2015 (4-8 marzo), il JCK Show di Las Vegas (29 maggio - 1 giugno) e l’India International Jewellery Show di Mumbai (6-10 agosto).
Nelle due edizioni in Italia VICENZAORO accoglie oltre 3000 brand, di cui 2000 italiani, rappresentanti tutti i distretti produttivi nazionali e i migliori player a livello internazionale. Tra le 30mila visite ad edizione, circa il 50% è effettuato da operatori stranieri, provenienti da oltre 120 paesi. E’ punto di riferimento per tutta la filiera: gioielleria di alta gamma, oreficeria, componenti e semilavorati, diamanti e pietre preziose, tecnologie di lavorazione e packaging. Offre qualificati momenti di formazione e informazione sui trend, le tecnologie e CSR.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.