Quotidiano | Categorie: Fatti

Festival nazionale Maschera d'Oro, sabato il primo appuntamento

Di Comunicati Stampa Lunedi 30 Gennaio 2017 alle 16:29 | 0 commenti

ArticleImage

Prende il via sabato 4 febbraio alle 21, al San Marco di Vicenza, la 29ª edizione della «Maschera d'Oro», festival nazionale promosso da F.i.t.a. Veneto / Federazione italiana teatro amatori in collaborazione con Regione del Veneto, Comune, Il Giornale di Vicenza e Confartigianato provinciale. La Compagnia "Giorgio Totola" di Verona - prima delle sette finaliste scelte fra le settanta formazioni iscrittesi da tutta Italia - propone "I pettegolezzi delle donne" di Carlo Goldoni, per la regia di Tommaso De Berti. In pochi sanno che Checchina, pupilla di Pantalone e fidanzata con Beppo, non è davvero figlia di Paron Toni. La confidenza di una donna ad un'amica dà il via ad un vortice di pettegolezzi, che rischiano di rovinare la reputazione della giovane e di far saltare le nozze. Ma Checchina non si rassegnerà e saprà portare alla luce la verità.

La compagnia è nata da un gruppo di attori e tecnici attivi, fin dal 1979, nel Gruppo Teatro Perché di Verona, diretto da Giorgio Totola. In repertorio vanta grandi capolavori della drammaturgia di tutti i tempi ed esperienze nel teatro musicale.
Abbonamenti al festival a 70 euro (60 i ridotti). Biglietti a 10 (8,50 i ridotti). Il festival è patrocinato da Provincia e Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

Leggi tutti gli articoli su: Maschera d'oro, San Marco di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network