Quotidiano |

"Festival della persona" di Confartigianato, Tosi: imprese artigiane sono risorsa Paese

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Settembre 2013 alle 20:02 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Il sindaco Flavio Tosi è intervenuto, nel pomeriggio al Teatro Nuovo, all'incontro promosso nell'ambito del Festival della Persona di Confartigianato sul tema "Il modello italiano per ri-costruire beni e comunità", lectio magistralis di Mauro Magatti, preside dell'Università di Sociologia dell'Università Cattolica "Sacro Cuore" di Milano. 

"Ringrazio gli organizzatori per aver scelto Verona quale sede di questa importante manifestazione di livello nazionale" ha detto il sindaco Tosi. "La nostra città e in generale il nord est del Paese sono fortemente legati al mondo dell'artigianato e della piccola-media impresa familiare, che rappresentano un settore importante anche in termini di valori e rapporti tra proprietà e lavoratori, spesso appartenenti alla stessa famiglia. Una caratteristica che, particolarmente in questo periodo di difficoltà economica, consente a Verona di sentire meno la crisi, che però c'è e va affrontata dando la possibilità alle imprese artigiane, che sono più flessibili, di lavorare e contribuire alla crescita economica del Paese".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network