Festival del teatro contemporaneo veneto: dal 18 settembre a Verona
Lunedi 9 Settembre 2013 alle 15:16 | 0 commenti
Comune di Verona - Si terrà a Verona, dal 18 al 21 settembre, il festival del teatro contemporaneo veneto ‘Sguardi - 2013', promosso dall'associazione PPTV - Produttori Professionali Teatrali Veneti con il sostegno di Regione Veneto e Comune di Verona e con il patrocinio della Provincia di Verona.
L'iniziativa è stata illustrata questa mattina a palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi insieme al direttore artistico dell'Estate Teatrale Veronese Gian Paolo Savorelli, al consigliere Francesco Spangaro, al coordinatore artistico di ‘Sguardi' Andrea Porcheddu e a Giovanna Gianesin Caserta del teatro Scientifico, sede operativa e direzione organizzativa della manifestazione. Il festival, che negli anni scorsi era stato ospitato da Padova, Venezia e Belluno, metterà in scena, in diversi spazi della città , 24 spettacoli distribuiti in quattro giorni, con costo del biglietto fissato per tutte le rappresentazioni ad 1 euro. "La città di Verona, ormai punto di riferimento per il teatro sia nella stagione invernale che estiva, non poteva non ospitare questa importante vetrina - ha detto Pavesi - che propone l'eccellenza e la vitalità del teatro professionale veneto. In questi quattro giorni, in diverse aree del centro cittadino, saranno portati in scena spettacoli del miglior teatro professionale locale, dalle compagnie storiche a quelle giovani ed emergenti". I luoghi in cui si terranno gli spettacoli saranno: teatri Ristori, Camploy Laboratorio, Alcione, Santa Trinità , chiesa San Domenico, chiesa Santa Maria in Chiavica, ex chiesa San Silvestro, Tomba di Giulietta. I biglietti saranno in vendita presso i luoghi di spettacolo a partire da mezz'ora prima dell'inizio delle rappresentazioni. Non sono previste prenotazioni o prevendite e i posti non sono numerati. Informazioni e programma sono disponibili sul sito www.sguarditeatro.it, all'indirizzo mail [email protected] e al numero 045/8031321.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.