Quotidiano | Categorie: Teatro

Festival del teatro contemporaneo veneto: dal 18 settembre a Verona

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Settembre 2013 alle 15:16 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona - Si terrà a Verona, dal 18 al 21 settembre, il festival del teatro contemporaneo veneto ‘Sguardi - 2013', promosso dall'associazione PPTV - Produttori Professionali Teatrali Veneti con il sostegno di Regione Veneto e Comune di Verona e con il patrocinio della Provincia di Verona.

L'iniziativa è stata illustrata questa mattina a palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi insieme al direttore artistico dell'Estate Teatrale Veronese Gian Paolo Savorelli, al consigliere Francesco Spangaro, al coordinatore artistico di ‘Sguardi' Andrea Porcheddu e a Giovanna Gianesin Caserta del teatro Scientifico, sede operativa e direzione organizzativa della manifestazione. Il festival, che negli anni scorsi era stato ospitato da Padova, Venezia e Belluno, metterà in scena, in diversi spazi della città, 24 spettacoli distribuiti in quattro giorni, con costo del biglietto fissato per tutte le rappresentazioni ad 1 euro. "La città di Verona, ormai punto di riferimento per il teatro sia nella stagione invernale che estiva, non poteva non ospitare questa importante vetrina - ha detto Pavesi - che propone l'eccellenza e la vitalità del teatro professionale veneto. In questi quattro giorni, in diverse aree del centro cittadino, saranno portati in scena spettacoli del miglior teatro professionale locale, dalle compagnie storiche a quelle giovani ed emergenti". I luoghi in cui si terranno gli spettacoli saranno: teatri Ristori, Camploy Laboratorio, Alcione, Santa Trinità, chiesa San Domenico, chiesa Santa Maria in Chiavica, ex chiesa San Silvestro, Tomba di Giulietta. I biglietti saranno in vendita presso i luoghi di spettacolo a partire da mezz'ora prima dell'inizio delle rappresentazioni. Non sono previste prenotazioni o prevendite e i posti non sono numerati. Informazioni e programma sono disponibili sul sito www.sguarditeatro.it, all'indirizzo mail [email protected] e al numero 045/8031321.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network