Quotidiano | Categorie: Religioni, Arte

Festival Biblico: domani incontro con Simona Atzori, ballerina, pittrice e scrittrice

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Maggio 2015 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Festival Biblico - ‘Cosa ti manca per essere felice?’. Una domanda che praticamente tutti abbiamo fatto a noi stessi almeno una volta nella vita. Ma se a porcela è la straordinaria Simona Atzori, ballerina, pittrice e scrittrice priva di braccia che ha conquistato l’Italia e non solo, facendo del suo handicap un punto di forza, allora la domanda assume ancora più forza e richiede risposte che scandaglino davvero dal profondo.

L’occasione per scoprire molto di più di noi stessi arriva domani sera, giovedì 14 maggio, perché Simona sarà ospite del Festival Biblico di Vicenza per un incontro-testimonianza che inaugura e presenta il percorso giovani di 'Esplorificio7' all’Ekuò Cinema – Patronato Leone XIII di Vicenza alle 20.45.  

L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, è realizzato in collaborazione con la Pastorale Giovanile di Vicenza, Noi Associazione e Fondazione Zoé. Un’ occasione per cominciare a riflettere su una serie di domande che diano il via ad una ricerca di senso che troverà il suo culmine proprio nei giorni del festival. Il team di Esplorificio7, accompagnati dall'energia di Simona, presenterà il progetto di pellegrinaggio cittadino attraverso gli eventi del festival e lancerà l’esperienza di convivenza che durante i giorni della rassegna si terrà al Centro culturale San Paolo.  

‘Cosa ti manca per essere felice?’, che oltre al titolo della serata è anche il titolo del primo libro di Simona, è uno dei tanti incontri motivazionali che l’artista propone - utilizzando la sua esperienza e la sua capacità di comunicazione - per aiutare le persone a capire come dalle avversità si possano ricavare potenzialità immense, che aiutano nelle difficoltà quotidiane, ma anche nella produttività personale o Aziendale. Una serata davvero importante per il team di esplorificio7 e per il pubblico che avranno modo di confrontarsi e conoscere una persona come Simona che, con i suoi piedi, è in grado di danzare, dipingere e compiere ogni azione quotidiana, ma che, soprattutto, lo fa con un sorriso che vale più di ogni altro esempio.

Per tutte le informazioni sulla serata, su Esplorificio7 e la possibilità di partecipare all’esperienza di Comunità:

www.esplorificio7.it

[email protected]

www.festivalbiblico.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network