Quotidiano | Categorie: Politica

Ferrarin scova la ricevuta del pranzo da 3mila dollari pagato con carta credito della Fiera

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Gennaio 2014 alle 15:46 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Ferrarin, Portavoce consigliere comunale Movimento 5 Stelle Vicenza - In queste ore sono entrato in possesso di quella che sembra essere la copia di una ricevuta addebitata sulla carta di credito di Fiera di Vicenza spa, ricevuta firmata, così parrebbe, dal direttore generale della stessa Corrado Facco. In conseguenza di ciò il sottoscritto, visto anche l'importo iscritto (ben 3.000 dollari statunitensi per un lunch pomeridiano a New York), ha provveduto ad inviare un esposto al sindaco con la ricevuta che attesterebbe appunto la sostanziosa spesa.

Ciò riferito è ben opportuno fare alcune considerazioni. Il Sig. Sindaco Variati, il suo vice con delega alla Fiera Sig. Jacopo Bulgarini, il neo-presidente Marzotto di Fiera di Vicenza spa, nonché (per ultimo ma non da ultimo) lo stesso Sig. Facco, è bene che abbiano la cortesia di riferire pubblicamente e con urgenza. In passato il M5S aveva già segnalato l' indiscrezione relativa a questa spesa che, in un momento di crisi come questo, appare fuori luogo in particolare il costo di 1.660 dollari sostenuto per due bottiglie di champagne. 

In questo frangente, comunque, è obbligatorio per me fare un'altra precisazione. Durante le settimane passate sono stato pesantemente criticato proprio per avere dato voce ad una serie di indiscrezioni che mi erano giunte proprio in relazione alla vicenda segnalata oggi al Sindaco. Ricordo a tutti che in presenza di una condotta illecita, seppur ipotetica, il consigliere comunale, per legge, è tenuto a informare le autorità, cosa che è stata fatta a mezzo interrogazione. Con questo spero di avere spiegato una volta per tutte come stiano le cose a coloro che hanno messo in dubbio la mia buona fede o la consistenza dei dubbi che si erano palesati davanti a me. Certamente un consigliere comunale tifa per il rilancio della fiera, ma prima a mio avviso si fa il tifo per la correttezza, la trasparenza e il rispetto dei cittadini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network