Femminicidio, spettacolo "Ferite a morte": martedì al teatro Romano di Verona
Venerdi 23 Agosto 2013 alle 15:31 | 0 commenti
Comune di Verona  - Si terrà martedì 27 agosto, alle 21 al Teatro Romano, lo spettacolo "Ferite a Morte", progetto teatrale contro il femminicidio, scritto e diretto da Serena Dandini. L'evento, secondo appuntamento della rassegna "VenerAzioni", è realizzato in collaborazione con il Comune e la Cooperativa sociale "Azalea" e con il sostegno di Provincia, Legacoop Veneto, associazione "Ve.ga" (Veronesi giuriste associate) e CNA Verona.
Lo spettacolo è stato presentato oggi a Palazzo Barbieri dall'assessore ai Servizi sociali Anna Leso; presenti il presidente della commissione Pari opportunità della Provincia Antonia Pavesi, Barbara Cei di "Azalea", Elisabetta Baldo di "Ve.ga" e Lorella Pasetto di Box Office. "Un'iniziativa culturale su un tema, quello della violenza sulle donne, purtroppo sempre più attuale" spiega l'assessore Leso, che sottolinea il valore sociale dello spettacolo, il cui ricavato sarà in parte devoluto al centro antiviolenza comunale P.e.t.r.a., che a Verona gestisce anche la casa rifugio per donne vittime di violenza maschile. Tra le iniziative e i progetti realizzati negli ultimi anni dal Comune per contrastare la violenza maschile sulle donne, l'assessore Leso ha ricordato: il centro antiviolenza P.e.t.r.a. avviato nel 2004, la casa rifugio (attiva dal 2010), il Codice Rosa, promosso dalla consulta delle Associazioni Femminili nel 2008, il progetto "C.L.A.R.A, un territorio in rete contro la violenza sulle donne", tuttora in fase di attuazione, e numerose azioni di sensibilizzazione e informazione tra cui la "Campagna del Fiocco Bianco" lanciata lo scorso anno. Sul palco del Teatro Romano, insieme a Serena Dandini e Maura Misti, si alterneranno donne dello spettacolo, della cultura, della politica quali Lella Costa, Gigliola Cinquetti, Chiara Gagliazzo, Orsetta De' Rossi, Sonia Bergamasco, Daniela Scalia e Tiziana Valpiana. Prezzi agevolati per under 26/over 65 e sconti speciali per le associazioni femminili di Verona. Infoline 045-80.111.54 - prevendite Box Office - Unicredit - Ticketone -www.boxofficelive.it - www.feriteamorte.it.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.