Femminicidio, al via il reading contro la violenza sulle donne a Venezia
Venerdi 20 Settembre 2013 alle 19:58 | 0 commenti
Comune di Venezia  - Ha preso il via oggi, alle 15.30 in campo San Fantin, il reading contro la violenza alle donne e il femminicidio che si concluderà stasera verso le 19. Alla manifestazione, che è stata promossa dal Teatro La Fenice, ha aderito anche il Comune di Venezia.
L'assessore comunale alla Cittadinanza delle donne e Cultura delle differenze , Tiziana Agostini, ha letto per l'occasione un sonetto di Dante Alighieri tratto dalla Vita Nova.
"Ritengo - ha affermato Agostini - che questo appuntamento promosso dalla Fenice, al quale l'Amministrazione comunale ha prontamente aderito, sia un bel segnale. La violenza si combatte con le leggi e con i servizi dedicati alle donne, ma serve anche un radicale mutamento culturale e questa iniziativa va proprio in questa direzione. Sono qui oggi con la famiglia Noventa per ricordare il sorriso di Eleonora, di cui siamo stati privati l'11 luglio del 2010".
Molte le adesioni alla manifestazione; tra i messaggi pervenuti anche quello del ministro dell'Integrazione, Cecile Kyenge, e della presidente della Camera, Laura Boldrini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.