Quotidiano | Categorie: Teatro

Famiglie a Teatro. Ad Halloween arriva Frankenstein tra clownerie e musica

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Ottobre 2015 alle 12:49 | 0 commenti

ArticleImage

La Piccionaia 

Lui, lei, una carrozza settecentesca e uno strano cocchiere muto; e ancora rombi, tuoni, pioggia incessante e qualche brivido: ecco cosa succede se, ad Halloween, un classico della letteratura di tutti i tempi incontra il teatro, trasformandosi in uno spettacolo a misura di bambino per festeggiare tutti insieme, magari vestiti a tema, la notte delle streghe e dei mostri. 

Artefice della magia, la pluripremiata compagnia degli Eccentrici Dadarò con “I LOVE FRANKENSTEIN”, che andrà in scena al Teatro Astra di Vicenza sabato 31 ottobre (ore 17.30): un appuntamento speciale fuori abbonamento che apre la rassegna “Famiglie a Teatro 2015 2016”, il progetto curato da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per il Comune di Vicenza e realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Banca Popolare di Vicenza e Askoll.

Tra teatro d’attore, clownerie e musica dal vivo, lo spettacolo è una riscrittura per il teatro ragazzi del celebre romanzo di Mary Shelley che ha per protagonisti lo scienziato Victor Frankenstein, che la sete di conoscenza ha spinto oltre ogni limite, e la sua creatura che sotto un aspetto spaventoso nasconde emozioni profonde. Un testo ancora oggi modernissimo, che nelle mani di Fabrizio Visconti, Rossella Rapisarda e Davide Visconti è diventato una storia d’amore piena di suspence: quella dei coniugi Frankenstein, protagonisti – tra il gotico e il buffo – di un viaggio nozze lungo duecento anni e funestato da una terribile maledizione, che solo un atto d’amore potrà sciogliere. Diretti da Fabrizio Visconti e accompagnati dalla voce narrante di Saverio Marcone, ad interpretare l’eccentrica coppia sono Rossella Rapisarda e Davide Visconti, mentre Marco Pagani alla guida della carrozza veste i panni del servo che alle redini preferisce bacchette da percussioni.

Uno spettacolo che, in una girandola di colpi di scena, tra passaggi comici e momenti commoventi, affronta temi importanti come la sete di conoscenza, il bisogno d’amore, l’importanza di non giudicare sulla base delle apparenze, la responsabilità delle proprie azioni.

“Brutto e cattivo: un binomio sentito troppo spesso – spiegano gli autori –. Ma cosa significa essere diversi? Sono molte le fiabe su questo tema, dal Brutto Anatroccolo a La Bella e la bestia. Abbiamo giocato con il testo di Mary Shelley nelle sue diverse sfaccettature per creare uno spettacolo che vuole divertire ma anche far riflettere: in primo luogo, sulla bellezza della diversità. Siamo tutti diversi, per fortuna! E poi, sull’importanza dell’amore che è in grado di curare e vincere ogni cosa: perché alla fine, sarà proprio un atto d’amore a risolvere tutta la vicenda e a garantire il lieto fine. Come dicevano i latini ‘amor vincit omnia’”.

 

Biglietti: 6 euro, ridotto 5 euro per gli abbonati Famiglie a Teatro (diritto di prevendita 0,50 euro).Fino al 7 novembre è possibile abbonarsi all’intera stagione (intero 40 euro, ridotto 32 euro, bambini 24 euro) oppure ai percorsi di 5 spettacoli Coccinella - consigliato dai 3 ai 6 anni - o Lupetto - consigliato dai 6 ai 12 anni (intero 27 euro, ridotto 22 euro, bambini 18 euro).

A partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo è a disposizione gratuita del pubblico il parcheggio Tennis Palladio 98 (capienza limitata, si consiglia di arrivare in anticipo). Inoltre nei fine settimana il parcheggio della Provincia (di fronte al Teatro) è aperto alla cittadinanza. Prima e dopo lo spettacolo è attivo il punto di ristoro Equobar con i suoi prodotti di caffetteria, pasticceria e snack equosolidali, biologici e a km zero.

 

 

Informazioni per il pubblico: Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 (Vicenza), telefono 0444 323725,[email protected], www.teatroastra.it

Leggi tutti gli articoli su: La Piccionaia, Teatro Astra, Eccentrici Dadarò

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network