Famiglia e giustizia, il convegno diocesano
Venerdi 18 Ottobre 2013 alle 12:20 | 0 commenti
Diocesi di Vicenza – Domenica 20 ottobre 2013, dalle ore 15.00 alle 18.30, nella Sala Teatro Ferrini di Cologna Veneta (provincia di Verona, ma diocesi di Vicenza), l’Ufficio diocesano per la pastorale del Matrimonio e della Famiglia propone il 18° Convegno diocesano dei gruppi sposi e delle coppie sul tema "Famiglia e Giustizia. Non rubare sul futuro dei figli".
Interverranno il Vicario Generale mons. Lodovico Furian, che poterà un saluto a nome del Vescovo Beniamino Pizziol, e il fondatore del Sermig di Torino Ernesto Olivero, in qualità di relatore.
«Quella di Olivero è una voce importante – evidenzia mons. Giovanni Battista Borsato, direttore dell’Ufficio Matrimonio e Famiglia –. Egli testimonia una fede che ha assunto i toni dell’impegno sociale per stare nel mondo e migliorarlo. E’ per questo che la realtà da lui fondata a Torino si è diffusa in altri Paesi».
 Il Convegno vuole mettere in evidenza la dimensione sociale della famiglia che – sottolinea mons. Borsato – “non deve chiudersi in sé stessa, ma aprirsi e sentirsi parte di un orizzonte più vasto, sia dal punto di vista sociale che culturale. Per la famiglia cristiana, allora, si tratta di vivere una relazione che ravvivi il mondo e la Chiesa e, al tempo stesso, di lasciarsi ravvivare da essiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.