Quotidiano | Categorie: Religioni

Famiglia e giustizia, il convegno diocesano

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Ottobre 2013 alle 12:20 | 0 commenti

ArticleImage

Diocesi di Vicenza – Domenica 20 ottobre 2013, dalle ore 15.00 alle 18.30, nella Sala Teatro Ferrini di Cologna Veneta (provincia di Verona, ma diocesi di Vicenza), l’Ufficio diocesano per la pastorale del Matrimonio e della Famiglia propone il 18° Convegno diocesano dei gruppi sposi e delle coppie sul tema "Famiglia e Giustizia. Non rubare sul futuro dei figli".

Interverranno il Vicario Generale mons. Lodovico Furian, che poterà un saluto a nome del Vescovo Beniamino Pizziol, e il fondatore del Sermig di Torino Ernesto Olivero, in qualità di relatore.

«Quella di Olivero è una voce importante – evidenzia mons. Giovanni Battista Borsato, direttore dell’Ufficio Matrimonio e Famiglia –. Egli testimonia una fede che ha assunto i toni dell’impegno sociale per stare nel mondo e migliorarlo. E’ per questo che la realtà da lui fondata a Torino si è diffusa in altri Paesi».

 Il Convegno vuole mettere in evidenza la dimensione sociale della famiglia che – sottolinea mons. Borsato – “non deve chiudersi in sé stessa, ma aprirsi e sentirsi parte di un orizzonte più vasto, sia dal punto di vista sociale che culturale. Per la famiglia cristiana, allora, si tratta di vivere una relazione che ravvivi il mondo e la Chiesa e, al tempo stesso, di lasciarsi ravvivare da essi”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network