Quotidiano | Categorie: Politica

Fabio Fazio ministro!

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 18 Febbraio 2014 alle 22:47 | 0 commenti

ArticleImage

Sanremo 2014 inizia con un inconveniente tecnico (il sipario del teatro Ariston si è bloccato) e così Fazio è stato costretto a improvvisare, cosa che ha fatto con assoluta disinvoltura, prima di dare inizio a una profonda e responsabile lettura sui danni paesaggistici al nostro Paese. "Durante la lettura - recita l'Ansa a beneficio di chi non avesse assistito in diretta all'episodio - urla in sala di due spettatori che saliti su un'impalcatura chiedevano di leggere una lettera costringendo Fazio a ripetere le gesta di Pippo Baudo ai tempi del tentato suicidio in teatro". 

«Chiedo scusa a tutti ma dobbiamo comprendere la disperazione, di fronte alla drammaticità di certe situazioni è difficile mantenere la calma»", é così che Fabio Fazio, il coraggioso conduttore su Rai 3 di "Che tempo che fa" noto anche per le sue denunce del malaffare camorristico e politico insieme a Roberto Saviano, la calma l'ha mantenuta eccome! Ha convinto a non commettere atti irreparabili i due lavoratori, che minacciavano di lanciarsi nel vuoto, promettendo, e mantenendo la  promessa, di leggere la lettera destinata alle istituzioni lamentate come assenti e scritta per conto di 800 compagni di lavoro che da 16 mesi lavorerebbero senza ricevere lo stipendio. La situazione è tornata sotto controllo mentre Fabio Fazio così commentava: «Sono lavoratori di Pompei, Napoli e Caserta che hanno problemi di lavoro e reclamano il diritto alla loro dignità. Non c'è niente di più importante di questo».
In questi giorni gli impegni da parte di politici vecchi, giovani e intermedi per le ennesime promesse di assunzione di responsabilità politico-istituzionali e di miracolosi provvedimenti per riattivare il circuito lavoro-imprese sono pane quotidiano sui media insieme alle discussioni non sui programmi del governo prossimo venturo ma sul toto ministri.
Noi un nome in più lo avremmo dopo la sua dimostrazione di nervi saldi uniti a una inconsueta sensibilità umana: Fabio Fazio. Lui almeno non sa solo parlare, ma ha saputo gestire il sipario rotto e, soprattutto, la denuncia della dignità umana stuprata ogni giorno di più.
A proposito servizio d'ordine e sorveglianza di questa Italia sempre così disorganizzata dov'erano? Tutti intorno al politico Beppe Grillo per paura che facesse uno show nello show, da buon vecchio ... comico?

Leggi tutti gli articoli su: Fabio Fazio, Festival di Sanremo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network