Expo 2015, Anciveneto a Milano per discutere le ricadute nel territorio
Venerdi 20 Settembre 2013 alle 16:08 | 0 commenti
Anciveneto - Anciveneto a Milano per parlare di Expo 2015, oltre che di temi già trattati ma ancora attualissimi come Imu, Service tax, riassetto delle amministrazioni territoriali e istruzione. Lo farà direttamente con il suo presidente e sindaco di Negrar (Vr) Giorgio Dal Negro, che parteciperà all’ufficio di presidenza Anci alle 11 a Palazzo Marino (Sala delle Commissioni).
Dal Negro inoltre interverrà alle 15 -sempre a Palazzo Marino ma in Sala Alessi- sui temi specifici dell’esposizione, per una breve relazione sulle opportunità del territorio veneto e in particolare sul futuro dell’enogastronomia della Valpolicella. Il suo intervento seguirà quelli della presidente della Camera Laura Boldrini, del presidente nazionale dell’Anci Piero Fassino, del sindaco ospitante Giuliano Pisapia, nonché Giuseppe Sala e Diana Bracco, rispettivamente commissario e presidente del Padiglione. Gli altri relatori sono primi cittadini di alcune delle più importanti città italiane: Ignazio Marino (Roma), Attilio Fontana (Varese), Virginio Merola (Bologna), Paolo Perrone (Lecce), Valeria Mancinelli (Ancona), Stefano Pisani (Pollica) e Giancarlo Innocenti (Roccastrada). Tutti moderati dal vicedirettore del Corriere della Sera Giangiacomo Schiavi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.