Europee, Simonetto conferma l'endorsement a Moretti
Venerdi 9 Maggio 2014 alle 17:18 | 0 commenti
La notizia lanciata da Vicenzapiu.com all'inizio di questo pomeriggio si è rivelata vera. Gianfranco Simonetto, punta di diamante della holding Maltauro, darà il suo appoggio alla candidatura alle europee della parlamentare vicentina Alessandra Moretti (Pd). «Non ho alcuna difficoltà - spiega con una nota il commercialista, volto storico delle professioni a Vicenza - a dare conferma che come amico dell'onorevole Moretti, assieme ad altri ho organizzato una cena a suo sostegno».
Lo stesso Simonetto nel confermare un endorsement di caratura precisa che si tratta di un sostegno a puro «titolo personale». Alessandra Moretti, uno dei giovani volti del Pd, ha alle spalle una storia politica in rapida ascesa. Prima vicesindaco del capoluogo berico, diviene poi membro della direzione nazionale del partito in quota alla corrente dell'ex segretario nazionale Pierluigi Bersani. E ancora, eletta alla Camera durante le politiche dell'anno scorso, il premier Matteo Renzi, ha benedetto la sua nuova candidatura a Strasburgo, nonostante la giovane legale vicentina provenga da un'area del partito ben diversa da quella dell'attuale capo del governo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.