Quotidiano |

Etichettatura, Moretti: oggi passo avanti per la tutela del Made in Italy

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Gennaio 2014 alle 18:23 | 0 commenti

ArticleImage

On. Alessandra Moretti, PD - "Un passo avanti nella tutela del consumatore, nella promozione dell'agricoltura e nella difesa del made in Italy". Alessandra Moretti, deputato del Partito Democratico, commenta così l'approvazione in aula della mozione sull'etichettatura dei prodotti agroalimentari. "Il voto di oggi segna un passaggio importante perché proteggendo i nostri prodotti tuteliamo il lavoro e i lavoratori che ci stanno dietro".

"Ora è importante procedere rapidamente con i decreti attuativi che possono davvero mettere in campo un sistema di sostegno più forte e adeguato ad un settore primario qual è quello dell'agroalimentare: valorizzando la qualità e la sicurezza delle nostre produzioni originali. Un aiuto al lavoro, quindi, ma anche al territorio, per la cui cura e tutela l'agricoltura continua a giocare un ruolo fondamentale". 

"Purtroppo - conclude - ci sono aree, tra le quali anche il Veneto, che pagano tantissimo il falso made in Italy e la concorrenza sleale di produttori europei che sfruttano tecniche di allevamento intensivo, sostanze potenzialmente nocive per la salute dei consumatori e falde acquifere non garantite contro i rischi di inquinamento. Per questo dobbiamo continuare a tenere alta l'attenzione e proporre azioni concrete per contrastare ed impedire che ciò avvenga. Tutelando il made in Italy tuteliamo il lavoro e la nostra terra".

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Made in Italy, etichettatura

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network