Quotidiano |

Estate Teatrale Veronese: domani al Romano chiusura del festival shakespeariano

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Luglio 2013 alle 20:44 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Sarà la Propeller Theatre Company di Londra, con "The Taming of the Shrew" (La bisbetica domata), a chiudere il 65° Festival Shakespeariano dell'Estate Teatrale Veronese. Lo spettacolo, in scena da domani, giovedì 25 luglio al Teatro Romano, è stato presentato questa mattina al Teatro Nuovo dal consigliere delegato alla Cultura Antonia Pavesi.

Presenti il direttore artistico dell'Estate Teatrale Gian Paolo Savorelli, il produttore esecutivo per The Touring Partnership Caro Mackay e gli attori Vince Leigh e Dan Wheeler. "Con questo spettacolo, ultimo appuntamento del tour internazionale della compagnia inglese, viene riproposta al Teatro Romano, per l'undicesima volta, ‘La bisbetica domata' - spiega il consigliere Pavesi - un'occasione per vedere non solo una interpretazione fedele del testo shakespeariano ma, per la prima volta, questa commedia recitata in lingua inglese. Questo, unito al fatto che gli attori della compagnia sono tutti uomini, proprio come al tempo di Shakespeare, permetterà allo spettatore di apprezzare l'opera nella sua natura più originale". La rappresentazione è prodotta dalla Propeller Theatre Company in associazione con The Touring Partnership ed in collaborazione con l'Estate Teatrale Veronese e la società Duetto 2000. "The Taming of the Shrew", in replica venerdì 26 e sabato 27 luglio alle ore 21.15, sarà in lingua originale con sopratitoli in italiano.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network