Quotidiano |

Estate teatrale veronese: da domani "Alchemy", il nuovo spettacolo dei Momix

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 29 Luglio 2013 alle 19:14 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Debutta domani sera, martedì 30 luglio alle 21.15 al Teatro Romano, "Alchemy", il nuovo spettacolo dei Momix, creato e diretto da Moses Pendleton, in scena fino all'11 agosto. La rappresentazione, che si inserisce nella sezione "danza" dell'Estate Teatrale Veronese, è stata presentata oggi a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi insieme al direttore artistico dell'Estate Teatrale Veronese Gianpaolo Savorelli.

Presenti il fondatore dei Momix Moses Pendleton (che di Alchemy è autore e coreografo) e il produttore Julio Alvarez. "Dopo alcuni anni di assenza - spiega Pavesi - i Momix tornano nel cartellone dell'Estate Teatrale Veronese con uno spettacolo incentrato sui quattro elementi primordiali- terra, aria, fuoco ed acqua- che, ancora una volta, saprà affascinare e stupire gli spettatori". "La danza dei Momix è una magia che dura ininterrottamente da 20 anni - afferma Savorelli - protagonista sul palco del Teatro Romano per ben nove stagioni, con un successo di pubblico straordinario che sono certo si ripeterà anche con questa nuova produzione". Dopo il debutto con "Passion" nel 1994, i Momix sono tornati al Teatro Romano l'anno successivo sulle note dello spettacolo "Baseball" (1995); nel 2000 è stata la volta della produzione "Happy Birthday!", nel 2001 "Opus Cactus" (2001), nel 2005 "Sun Flower Moon". Tutto esaurito anche per la ripresa di "Passion" nel 2007, fino all'ennesimo grande successo del 2009 con "Bothanica" e a quello del 2010 con "Momix remix", spettacolo concepito appositamente per il Teatro Romano per festeggiare i trent'anni del gruppo. Info ai numeri 045-8066488 e 045-8066485.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network