Quotidiano |

Esposizione "Romeo's Balcony", dal 28 giugno al 14 ottobre a Verona

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Giugno 2013 alle 15:07 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Dal 28 giugno al 14 ottobre, il cortile della Casa di Giulietta ospita il “Romeo’s Balcony”, installazione di Daniel Gonzáles a cura di Marco Meneguzzo. L’opera, che rimarrà esposta fino al 14 ottobre, inaugura la nona edizione di ArtVerona, manifestazione d’arte moderna e contemporanea che si terrà nei padiglioni 10 e 11 della fiera dal 10 al 14 ottobre. 

Il progetto, promosso dal Comune in Collaborazione con il Teatro Stabile di Verona e la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Verona, è stato presentato oggi a Palazzo Barbieri dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi; erano presenti la direttrice dei Musei Civici Paola Marini, il direttore del Teatro Stabile di Verona Paolo Valerio, il consulente artistico di ArtVerona Massimo Simonetti e l’artista argentino Daniel Gonzáles. “Un’iniziativa che, grazie al genio di un artista di fama internazionale come Daniel Gonzáles, contribuirà a conferire un’immagine contemporanea alla nostra città – afferma Pavesi – oltre a favorire il dibattito culturale e promuoverne lo sviluppo”. Creata appositamente per il Cortile della Casa di Giulietta, l’installazione fonde l’architettura con i bisogni sociali dell’uomo, facendo sconfinare il mito di Shakespeare in territorio tra realtà e immaginazione. Daniele Gonzáles vive e lavora tra Berlino e New York; le sue opere sono state esposte in musei e collezioni internazionali.     


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network